lunedì 21 dicembre 2009

Legami

Légami o legàmi? Boh... i miei amici di Magazzino120 hanno voluto fare una mostra sul tema in questione, troppo difficile per me (ma anche per loro). Mi è piaciuto l'allestimento di un Totem... niente di nuovo sotto il sole, ma cmq è forse la prima volta che si vede in zona. Scatoloni che presuppongono voler contenere... un contenuto; un buon auspicio per una mostra dal tema difficile, che avrebbe meritato di farci vedere quello che veramente ci lega fino a farci male.... latitante. il totem, dicevo, la migliore idea della mostra (per me)



2 commenti:

gr photographer ha detto...

Non sono completamente daccordo, ci sono in mostra legami molto personali e di contenuto.
Il Totem, hai ragione, niente di nuovo sotto il sole è tratto dai Temporary Events di un famoso architetto, ma questo lo sapevi già, non era una novità.

GR

Giovanni Firmani ha detto...

Il totem è interessante, olte che per l'idea in sé, perché è costituito da una serie di scatoloni (contenitori) pronti ad accogliere tanto contenuto. Insomma una cosa propiziatoria per la mostra. In questo senso l'ho interpretato. SUlla mostra, come sempre, alti e bassi, ma questa volta il tema era forte: personalmente avrei voluto vedere tirar fuori l'anima delle persone per un risultato corale. Questo non l'ho visto e penso che non sarà possibile vederlo